Business Plan

e studio di fattibilità in Italiano ed Inglese

 

A differenza di una ricerca di mercato, più similarmente ad un business plan che viene spesso elaborato in concomitanza, uno studio di fattibilità consiste nel definire un progetto, un'opportunità o un problema in maniera chiara e nell'analizzare approfonditamente tutte le soluzioni possibili e la fattibilità dello stesso.

 

Lo studio può essere realizzato da un punto di vista prettamente tecnico o da un punto di vista economico. Per completezza, è sempre consigliabile sviluppare uno studio che approfondisce tutti gli aspetti di un business:

tecnico

economico

giuridico

finanziario

fiscale

 

Trattandosi di uno studio, generalmente, si basa su valutazioni e non su dati certi, per cui è di fondamentale importanza adottare criteri chiari e trasparenti per garantire risultati oggettivi.

 

La capacità dei consulenti della Koori è di fornire un insieme di conclusioni e raccomandazioni che aiutano i decision maker ad orientarsi sulle strategie, le modalità e le priorità di sviluppo del progetto.

 

In ogni caso è importante approfondirne la fattibilità, il consulenti della Koori sono competenti nella formulazione di business plan efficaci e strumentali allo sviluppo di un progetto, facendo diventare il business plan uno strumento di lavoro pratico e utile.