Protezione patrimoniale

Protezione del patrimonio

 

I servizi che offre Koori sono rivolti a persone e a soggetti giuridici di qualsiasi nazionalità che desiderano tutelare il proprio legittimo patrimonio da eventuali aggressioni di parti terze. I motivi che spingono alla protezione patrimoniale sono vari, tra i quali i più importanti sono:

- Tutela del patrimonio cumulato da un imprenditore in caso di difficoltà dell’attività principale dell’imprenditore.

- Gestione, secondo criteri definiti, del patrimonio in caso di successione e/o di passaggio generazionale.

 

L’obiettivo di proteggere il proprio patrimonio è possibile attraverso l’utilizzo di strumenti giuridici riconosciuti e legali nello stato di residenza dei nostri clienti. Tali strumenti sono in grado di preservare l'integrità del patrimonio da aggressioni di terzi, ma al contempo consentendo la protezione della privacy intesa, anche, come tutela del segreto bancario. Le alternative preferite garantiscono sia la tutela del patrimonio che il risparmio fiscale nel completo rispetto delle normative vigenti.

 

Gli strumenti giuridici più utilizzati sono la costituzione di società estere o l'istituzione di trust cui vengono fatti confluire i beni che costituiscono il patrimonio. L’utilizzo del trust, in particolare, è la soluzione più indicata per garantire sia la protezione che la privacy sul proprio patrimonio.

 

I consulenti della Koori in Italia assistono i propri clienti nell’analisi del problema e nella personalizzazione del progetto affiancandoli poi nelle fasi realizzative (costituzione di società o istituzione di trust, stesura di documentazione) e durante la vita delle strutture giuridiche create con la gestione amministrativa, se richiesta, o i servizi di trustee.