FORMAZIONE

FINALITA':

Finance Master Specialist ha come finalità quella di costruire le competenze necessarie a gestire validamente tutte le problematiche aziendali connesse alla gestione amministrativa e finanziaria d'impresa. Il taglio particolarmente operativo del corso, ne fa uno strumento indispensabile per tutti coloro i quali, ai vari livelli sono chiamati a confrontarsi per affrontare l'analisi finanziaria delle scelte strategiche aziendali ai più alti livelli di dettaglio.

 

OBIETTIVI:

Far acquisire le tecniche necessarie per una corretta predisposizione di un Business-Plan; Far conoscere e valutare tutte le opportunità nel campo della finanza agevolata con l’analisi dettagliata delle le diverse leggi europee, nazionali, regionali: L.488/92 (vari bandi); L.215/92 (imprenditoria femminile), L.95/95 (imprese giovani), D.Lgs. 185/00 (autoimprenditorialità ed autoimpiego), POR, PON, INTERNAZIONALIZZAZIONE, ecc, Far conoscere le procedure specifiche operative per attingere ai fondi comunitari, nazionali, regionali e le relative documentazioni da allegare. Trasmettere le principali strategie per superare le difficoltà connesse allo start-up aziendale. Elaborazione piani di defiscalizzazione internazionale con riduzione carico fiscale. Ingegneria finanziaria strutturata.Conoscenza delle tipologie di societa’ di altre giurisdizioni. Procedure pratiche nella costituzione e gestione di una pianificazione fiscale internazionale.

 

DESTINATARI:

Il corso è rivolto a laureati e laureandi che intendono abbracciare la carriera di professionisti, ai diplomati con la passione della finanza, che si affacciano a costruire nuovi livelli di responsabilità o a manager industriali interessati alla finanza della propria azienda. La figura che il corso mira a costruire è quella di un professionista fortemente motivato che aspira ad una carriera di esperto in finanza aziendale. E’ inoltre indicato per tutti i professionisti ed imprenditori che vogliono accedere in maniera autonoma ai fondi agevolati dello Stato, o che intendono rivolgere i propri obiettivi all’estero.

 

AMMISSIONE:

Per l'ammissione al FINANCE MASTER SPECIALIST, i candidati saranno invitati a sostenere una prova di selezione, costituita da test attitudinali e da un colloquio con il responsabile di cattedra, che sarà di ausilio nella personalizzazione del percorso di studi. La selezione si terrà presso L’Università degli Studi di Salerno previo contatto telefonico con l’aspirante allievo all’estero.

 

DURATA E FREQUENZA:

Il Corso prevede la formula "short week-end". La durata prevista è di sei mesi con frequenza settimanale delle lezioni. E' possibile concordare con il Direttore del Master un'organizzazione flessibile della tempistica che consenta all'allievo di massimizzare il profitto, armonizzando esigenze didattiche ed impegni quotidiani: in tale ottica la durata del Master potrà variare senza alcuna necessità di derogare alla completezza dei contenuti. I corsi precedenti si sono svolti il sabato, giorno ideale per garantire la partecipazione a coloro che sono già altrimenti impegnati in settimana, per lavoro o per studio ed intendono acquisire la formazione del consulente in finanza agevolata- finanza strutturata.

 

STAGE FORMATIVI, SEMINARI, WORKSHOP:

Finance Master Specialist si fonda sul concetto primario di Alta Formazione Specialistica, curando l'implementazione di attività che concorrono ad arricchire il percorso didattico in un contesto professionalizzante: seminari tenuti da esperti, workshop, stage da condurre in Studi di consulenza leader del settore, saranno proposte all’Allievo. Il calendario delle attività aggiuntive e le opportunità di stage saranno tempestivamente comunicate dalla Direzione.

 

ATTESTATO FINALE:

Al termine del Corso sarà rilasciato ai partecipanti l'attestato finale di partecipazione. Esso potrà essere fatto valere per gli usi consentiti dalla legge.